mercoledì 20 giugno 2018

FASE NAZIONALE C.S.S. BADMINTON


            S.M.S. “D.Alighieri” - Pozzolo F. -
A.S.2017-18
Fase Nazionale Campionati Sportivi Studenteschi

 di  BADMINTON     

I nostri alunni componenti la squadra di Badminton della S.M.S.”D.Alighieri” di Pozzolo F. , con la loro Prof.ssa  di Scienze Motorie e Sportive Nicoletta Moraschi, sono meritevolmente riusciti ad arrivare  a partecipare  alla Festa Nazionale dello Sport che si è tenuta a Cesenatico il 28-29-30-31 Maggio 2018,
come rappresentativa del Piemonte.
Alla fase provinciale dei Campionati Sportivi Studenteschi hanno avuto la meglio sulle squadre dell' I.C.1 e 2 di Novi Ligure passando così alla fase successiva cioè quella Regionale. In questa occasione hanno sfidato la provincia di Torino e di Asti riuscendo a vincere. Nella finale hanno incontrato la provincia di Novara conquistando il primo posto!
Allora tutti alla Nazionale dove si sono piazzati al tredicesimo posto in classifica su venti regioni presenti.
Gli alunni saranno ulteriormente premiati martedi 5 Giugno presso l'Ufficio Scolastico Provinciale  di Alessandria insieme al altri studenti di quattro Scuole Superiori della nostra Provincia che hanno rappresentato il Piemonte in altre discipline sportive.
Allora complimenti a Cacciatore Saele, Cordone Alberto , Rosiello Alice e Trezza Mattia , tutti frequentanti le classi terze del nostro Istituto.













Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.